I am having a bit of a strange post-modern moment here.

I am having a bit of a strange post-modern moment here. 
                                                                                                                                                   Amanda Price in ''Lost in Austen''

luglio 26, 2013

Blog, dear blog!

Credevate fossi sparita eh? Ebbene no. E' vero, qualche simpatico hacker (o qualche simpatico ''amico'', non mi è dato saperlo) ha tentato di cancellarmi blog, account di Facebook e di Twitter, ma indovinate chi ha avuto la meglio? Io!! Non ci sono voluti certo sei mesi a riappropriarmi del mio computer e di tutti i miei profili, ma nel frattempo mi hanno rubato anche il pc. Sfortunata? Mmm, non credo troppo nella fortuna/sfortuna. Credo solo che ci siano delle persone che non hanno nessun senso della giustizia, che ti entrano in casa rompendo le finestre, solo per rubare quel poco di oro che c'è e un computer vecchio di 3 o 4 anni, e che lanciano soprammobili fuori in giardino solo per farti un dispetto, perchè magari si aspettavano di trovare di più. L'unica cosa per cui mi spiace davvero, è per il valore affettivo che avevano le cose che hanno preso, e per tutti i file del pc (sopratutto film, serie e mini-serie british) che non avevo ancora salvato su una memoria esterna. Comunque, anche sui ladri ho avuto la meglio. Probabilmente il mio computer sarebbe durato ancora qualche mese, invece adesso ne ho uno nuovo di pacco. A dire il vero non ho avuto troppo la meglio, perchè questo portatile è troppo tecnologico per me (e quando dico troppo, intendo troppo: schermo touch, roba sofisticata.. che qualcuno mi aiuti!); forse già avevo detto che faccio a botte con le tecnologia.. e che il più delle volte vince lei. 
Tutto questo per dirvi: datemi qualche tempo per familiarizzare con questo bolide e di carburare.. non vorrei combinare qualche pastrocchio con il blog!
Non potete immaginare che bello quando, oggi, riaprendo per caso il mio profilo Blogger, sono capitata su 'Blog eliminati' ed è comparso il fantastico tasto ''Annulla eliminazione''. Si!!!!
L'unica cosa che mi dispiace è che sia stata eliminata anche la pagina Facebook; quella non so se è possibile recuperarla. Magari in futuro provvederò a crearla di nuovo. 

Chiedo scusa se ho ''eliminato'' qualcuno. La mia lista contatti su Facebook si è dimezzata ma credo di aver bloccato in tempo l'eliminazione del mio account. Vedrò di recuperare anche questo! 

4 commenti:

  1. Cara Sally, ti seguo da un po' e il tuo blog mi piace moltissimo. Come potrebbe essere altrimenti, sono una janeite di prim'ordine proprio come te!
    Il mio blog, Cipria e Merletti, riapre dopo mesi di lontananza causa studio completamente rinnovato.
    Passa a trovarmi...e passa parola!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che coincidenza: ho letto ora il tuo commento e avevo commentato proprio qualche minuto dopo di questo il tuo ultimo post! Aspetto con ansia i prossimi post di Cipria e Merletti!
      Sally

      Elimina
  2. Brava, Sally, sei riuscita ad avere ragione delle notevoli e inopportune avversità che ti hanno colpito. Una Janeite non si lascia mai abbattere:
    "In me c'è un'ostinazione che non sopporterà ma di essere intimorita dalla volontà degli altri. Il mio coraggio cresce sempre, a ogni tentativo di intimidirmi."
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai citazione fu più azzeccata! Grazie mille Sylvia!

      Elimina