I am having a bit of a strange post-modern moment here.

I am having a bit of a strange post-modern moment here. 
                                                                                                                                                   Amanda Price in ''Lost in Austen''

gennaio 28, 2013

Duecento anni di 'Orgoglio e pregiudizio'

28 gennaio 1813- 28 gennaio 2013



Quanto tempo che aspettavo questa data! Sono mesi che ormai si parla del tanto acclamato bicentenario del romanzo più bello di tutti i tempi. Orgoglio e pregiudizio.
Questa mattina mi sono svegliata felice, neanche fosse il giorno del mio compleanno! E' una cosa che non succede tutti i giorni: scrivere la semplice parola 'bicentenario' su Google News e trovare una sfilza di articoli dedicati interamente alla dear Aunt Jane. Girare per il web oggi è una vera pacchia per noi Janeites! Purtroppo per me, non ho potuto festeggiare questa ricorrenza come avrei voluto - causa esami imminenti - ma ho trovato il tempo per una pausa tè dedicata alla Zia: il mio tè preferito, divano, pc sotto mano e la mia copia preferita di Pride and Prejudice. E stasera, per concludere la giornata,credo proprio che riguarderò per l'ennesima volta la trasposizione cinematografica del 2005, con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.   




E voi? Come state festeggiando questa giornata?

4 commenti:


  1. http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/duecento-anni-di-orgoglio-e-pregiudizio/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a farlo apposta, il Rolling Stone è una delle mie riviste preferite (la compro ogni mese). Grazie per aver condiviso l'articolo e, nel caso sia tu l'autrice, grazie per aver citato anche il mio blog!
      Sara

      Elimina
  2. Il giorno fatidico è già passato ma i festeggiamenti dureranno per tutto l'anno 2013, come si conviene alle celebrazioni di questo genere.
    Perciò, ti auguro di tutto cuore un ottimo Bicentenario di Pride & Prejudice - che è solo all'inizio!

    (bello l'articolo del Rolling Stone M.!)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo anch'io non ho potuto festeggiare come avrei voluto! Mi sono limitata a pubblicare il commento all'ennesiam rilettura (stavolta in formato audiolibri) di P&P!

    Augurissimi (sebbene in ritardo)!

    RispondiElimina