I am having a bit of a strange post-modern moment here.

I am having a bit of a strange post-modern moment here. 
                                                                                                                                                   Amanda Price in ''Lost in Austen''

gennaio 08, 2013

Buoni propositi per il 2013 (alla Bridget Jones)

Anche se con una settimana di ritardo, è l'ora dei buoni propositi per questo anno nuovo - alla Bridget Jones! E' proprio da lei che, come ogni anno, prendo il mio spunto per fare una lista di buone intenzioni e quest'anno voglio condividerla con voi.




Resolution number one: Ovviamente perdere venti chili. (Questo lo copio così com'è. Anche se non venti, una decina di chiletti in meno mi farebbero comodo). Per cui, più passeggiate nella natura e magari un pò di palestra!



Number two: Ugualmente importante trovare un ragazzo dolce, carino con cui uscire, evitando di provare attrazione romantico morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. Soprattutto non fantasticare su una persona che incarna tutti questi aspetti. (Copio anche questa, perchè è sempre un ottimo proposito direi!) 



Number three: Nel caso di Bridget sarebbe 'Smettere di fumare', mentre nel mio caso è 'Continuare a non fumare', cosa di cui vado molto fiera! 


Number four: Leggere. Leggere. E leggere. Si, come ogni anno, voglio leggere più libri che posso. Ho una pila lunghissima di libri che mi aspettano, e una lista ancora più lunga di libri da comprare o da prendere in prestito. Per cui, libri fatevi sotto! Stessa cosa vale per i film. 



Number five: Viaggiare. E sopratutto tornare in Inghilterra - proposito che avvererò tra qualche giorno! Anzi, ora che ci penso bene, tra due giorni starò passeggiando per le vie della city inglese: non vedo l'ora! 


Number six: Ultimo, ma non meno importante: trovare un Mr Darcy! Non essenzialmente un Colin Firth o un Matthew Macfadyen, va bene. Mi accontenterei volentieri dell'uomo perfetto! (Sogna, Sara, sogna.) Effettivamente per me è presto per parlare in questi termini, ma si dice che l'amore non abbia età e, dato che quest'anno raggiungerò la soglia dei vent'anni, non si sa mai - è sempre meglio tenere le dita incrociate insomma. E poi un proposito riguardante Mr Darcy non poteva mancare. Ecco. 


Con questo piccolo post, auguro a tutte voi, care Janeites e non solo, di passare uno splendido anno, fatto come sempre di alti e bassi (ma si spera più di alti che di bassi) e di piccoli o grandi momenti che siano, ma memorabili! Buone letture e ri-letture e buon anno, da passare sempre insieme alla zia Jane


3 commenti:

  1. Dolcissimo e ispirante post...grazie mille Sally cara! Un felice janeite year anche a te ... ti auguro di trovare il tuo Mr Darcy ( ed a me di trovare il mio ) come di raggiungere tutti gli altri obiettivi che tu e Bridget vi siete prefisse ^^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre in ritardo, ti ringrazio per essere passata Irene! E naturalmente.. fingers crossed per quanto riguarda Mr Darcy!
      Un abbraccio a te cara.

      Elimina
  2. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina